Nasconde in casa oltre 400 grammi di cocaina, scatta l’arresto

L’uomo è stato condotto in carcere. Inoltre, sempre nella serata di ieri, i militari della Compagnia di Campi Salentina hanno tratto in arresto una giovane  

È stata una serata intensa per i militari della Compagnia dei Carabinieri di Campi Salentina, impegnati in due operazioni distinte volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio.

A  Veglie i militari della Sezione Operativa hanno sottoposto a controllo un uomo notato in atteggiamenti sospetti. Il comportamento ambiguo ha indotto gli uomini dell’Arma a procedere con una perquisizione personale e domiciliare, che ha portato alla scoperta di un vero e proprio centro di smistamento della droga: oltre 400 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, un grammo di hashish, strumenti per il confezionamento, due macchine sottovuoto, nove dispositivi telefonici (tra smartphone e mini telefoni cellulari), materiale da taglio, una cartuccia calibro 12 e un registro contabile relativo alla presunta attività illecita. Sequestrata anche la somma di oltre 2.200 euro in contanti, ritenuta provento della stessa presunta attività di spaccio.

L’uomo, è stato arrestato in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini.

Contestualmente, a Salice Salentino, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno fermato un’autovettura sospetta nel centro cittadino. Alla guida una giovane donna, che ha manifestato fin da subito segni di nervosismo. L’intuito dei militari ha trovato conferma nel corso della perquisizione: occultati all’interno del veicolo, sono stati rinvenuti circa 70 grammi di cocaina, un grammo di marijuana e un bilancino di precisione.

La donna è stata arrestata e anche in questo caso, condotta presso il carcere di Lecce

Naturalmente,  i procedimenti si trovano nella fase preliminare e che l’eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.



In questo articolo: