Ugento, non si ferma al posto di blocco e passa con l’auto sul piede di un Carabiniere: in manette

I Carabinieri hanno intimato l’alt a una Fiat Stilo che sopraggiungeva, ma chi era alla guida, dopo aver inizialmente rallentato la marcia, ha improvvisamente accelerato, forzando lo stop. Dopo l’inseguimento, l’arresto.

Un comando non rispettato, un folle inseguimento per le vie di Ugento, e persino un piede schiacciato a un Pubblico Ufficiale. Dovrà difendersi da queste accuse Simone Spennato, 42enne nato a Tricase, ma residente ad Ugento, protagonista della vicenda che vi raccontiamo.

Intorno alle ore 22 del sabato sera, in Località Torre San Giovanni, i Carabinieri avevano allestito un posto di blocco. Pochi minuti più tardi è stata alzata la paletta a una Fiat Stilo che sopraggiungeva, ma chi era alla guida, dopo aver inizialmente rallentato la marcia, ha improvvisamente accelerato, forzando lo stop, e schiacciando persino con una ruota il piede a un militare.

Ne è nato un inseguimento per circa 2 km, al termine del quale la pattuglia è riuscita a bloccare il fuggitivo. Si trattava di Spennato, che aveva anche la patente di guida scaduta, e si trovava anche provvisto di assicurazione.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in arresto in regime di detenzione domiciliare.



In questo articolo: