Fermato dai Carabinieri a bordo di un’auto oggetto di rapina. In manette 34enne di Trepuzzi

L’auto, era stata rubata al San Pietro Vernotico lo scorso 21 febbraio. L’arrestato ha cercato di disfarsi di una pistola giocattolo e di un passamontagna.

Nella serata di ieri, le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le ore 19.30, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, unitamente ai colleghi della Stazione di Trepuzzi e di Squinzano, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Stefano Pesimena, 34enne nato a San Pietro Vernotico, ma residente a Trepuzzi, persona già nota alle Forze dell’Ordine, che dovrà difendersi dall’accusa di ricettazione.

Nello specifico l’uomo, mentre era intento a percorrere la Strada Provinciale 296, è stato fermato dagli uomini dell’Arma a bordo di un’autovettura, una Volvo C30, risultata oggetto di rapina lo scorso 21 febbraio a San Pietro Vernotico, ai danni del proprietario, un benzinaio 35enne.

Stefano Pesimena, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di disfarsi di una pistola ad aria compressa e di un passamontagna nella campagna circostante, ma gli ogetti sono stati prontamente recuperati dai militari e sottoposti a sequestro.

Il 34enne, al termine delle formalità di rito, verrà condotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, informata dal Nucleo Operativo della Compagnia di Campi.



In questo articolo: