Nella serata di ieri, le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le ore 19.30, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, unitamente ai colleghi della Stazione di Trepuzzi e di Squinzano, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Stefano Pesimena, 34enne nato a San Pietro Vernotico, ma residente a Trepuzzi, persona già nota alle Forze dell’Ordine, che dovrà difendersi dall’accusa di ricettazione.
Nello specifico l’uomo, mentre era intento a percorrere la Strada Provinciale 296, è stato fermato dagli uomini dell’Arma a bordo di un’autovettura, una Volvo C30, risultata oggetto di rapina lo scorso 21 febbraio a San Pietro Vernotico, ai danni del proprietario, un benzinaio 35enne.
Stefano Pesimena, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di disfarsi di una pistola ad aria compressa e di un passamontagna nella campagna circostante, ma gli ogetti sono stati prontamente recuperati dai militari e sottoposti a sequestro.
Il 34enne, al termine delle formalità di rito, verrà condotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, informata dal Nucleo Operativo della Compagnia di Campi.
