Minaccia la madre per avere denaro e acquistare la droga. In carcere 30enne di Racale

L’uomo, nel corso di un anno, ha ripetutamente vessato il genitore. ha anche contravvenuto al divieto di avvicinamento imposto.

carcere-borgo-san-nicola-lecce

Per circa un anno ha dato vita a una serie di maltrattamenti nei confronti della madre arrivando anche a minacciarla per farsi dare soldi, per questi motivi i Carabinieri della Stazione di Racale, hanno tratto in arresto, dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – provvedimento emesso dall’Ufficio del Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce – Vincenzo Marsano, 30enne di Racale che dovrà difendersi dalle accuse di estorsione e maltrattamenti in famiglia.

L’uomo, nel corso del periodo che va dal marzo 2018 al febbraio 2019, ha posto in essere una serie di vessazioni reiterate ai danni della madre. Nella giornata dell’11 febbraio di quest’anno, poi, contravvenendo al divieto di avvicinamento a cui era sottoposto, si è recato presso l’abitazione dei genitori e ha minacciato la donna allo scopo di costringerla a farsi consegnare la somma di 20 euro allo scopo di acquistare la droga.

Marsano, espletate le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.