Avvistato un grosso felino nelle campagne di Brindisi: tanti dubbi, ma le ricerche continuano

Dopo l’avvistamento, nelle scorse ore, di un ghepardo o una pantera in località “Coccole” nelle campagne tra Torre Santa Susanna, proseguono le ricerche dei Carabinieri su tutto il territorio della provincia.

Qualcuno giura di aver visto un felino simile ad un ghepardo o una pantera aggirarsi nelle campagne di Torre Santa Susanna, in località Coccole. Nonostante le segnalazioni, non è stata trovata alcuna prova della presenza del grosso animale a quattro zampe nei terreni della provincia di Brindisi.

Nessun felino è scomparso dallo zoo di Fasano né risulta registrata la detenzione di alcun grande felide in tutta la regione Puglia nell’apposito registro Cites. Di più, i carabinieri che hanno avviato le ricerche in queste ore sono sicuri che le orme trovate nei punti dove sono stati uccisi non sono compatibili con quelle di un presunto grosso felide.

I dubbi sono tanti, ma nonostante questo gli uomini delle forze dell’ordine che stanno battendo palmo a palmo il territorio con l’aiuto dei colleghi della forestale, del servizio veterinario dell’A.S.L. di Brindisi e di un elicottero dei carabinieri di Bari hanno voluto lanciare alcuni ‘consigli’ alla popolazione: oltre alla raccomandazione di procedere sempre con sicurezza, in caso di nuovi avvistamenti bisogna contattare tempestivamente il numero 112. In nessun caso bisogna avvicinarsi o tentare di scattare fotografie, anche da lontano. Infine, è bene recarsi quanto prima presso un comando dell’Arma dei carabinieri per raccontare nei dettagli l’accaduto.

Al momento, però, non si registrano altri presunti avvistamenti.



In questo articolo: