Bastoni e pistole per farsi consegnare l’incasso: terrore per il titolare di un bar rapinato sotto casa

Sono stati attimi di paura quelli vissuti dal titolare di un bar di Trepuzzi, avvicinato nella tarda serata di ieri, da quattro persone armate di pistole e bastoni, che gli hanno rubato l’incasso della giornata: circa 500 euro.

Un piano studiato, probabilmente, nei minimi dettagli quello messo a punto da un commando armato, composto da almeno quattro persone, che ha atteso il titolare di un bar di Trepuzzi sotto la sua abitazione con il chiaro intento di rapinarlo. L’azione vera e propria sarà durata al massimo pochi minuti, ma per il malcapitato, quelli vissuti, sono stati attimi di terrore.
 
L’imboscata è avvenuta nella tarda serata di ieri, quando l’uomo, appena uscito di casa, si è ritrovato davanti quattro persone armate e con il volto coperto per non essere riconosciute. Due impugnavano dei bastoni, le restanti, invece, pistole. Una volta accerchiato, i malviventi si  sono fatti consegnare, con le minacce, l’incasso della giornata: circa cinquecento euro.
 
Il commerciante, in netta minoranza numerica e soprattutto davanti alle armi brandite, non ha potuto far altro che cedere alla richiesta senza opporre resistenza e consegnare il denaro senza battere ciglio.
 
Bottino in mano, la banda si è dileguata rapidamente, pare – stando alle prime indiscrezioni – a bordo di un’auto, una Punto di colore grigio.  Quando ha visto che si erano allontanati, la vittima ha preso il telefono per denunciare alle forze dell’ordine l’accaduto.
 
Le indagini sono ora affidate ai carabinieri della stazione locale che insieme ai colleghi del Norm di Campi Salentina hanno ascoltato il racconto dell’uomo. Il prossimo passo, sarà quello di visionare le telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Gli occhi elettronici potrebbero aver immortalato qualche elemento utile per individuare i quattro rapinatori. 



In questo articolo: