Bimbo di due anni salvato dalla Polizia: era rimasto chiuso in macchina da solo

Un bambino di due anni è¨ rimasto chiuso in macchina ieri, nel tardo pomeriggio, in via Umberto Congedo a Lecce. Gli agenti di Polizia delle volanti di Lecce è¨ prontamente intervenuta ed ha salvato il bambino estraendolo dalla vettura.

Le chiavi della madre sono scivolate sotto al sedile e le sicure della vettura si sono bloccate automaticamente alla chiusura dello sportello. Una serie di sfortunate coincidenze che hanno fatto vivere ad una 37enne leccese un pomeriggio di paura. Il suo piccolo di due anni è rimasto chiuso in macchina, da solo, sul sedile anteriore.

Preoccupatissima, la donna, ha immediatamente allertato la Polizia. Una pattuglia delle volanti è tempestivamente intervenuta in via Umberto Congedo a Lecce, per tranquillizzarla e trovare un rimedio immediato. Il bambino, si trovava da solo in macchina ormai da un quarto d’ora, con i finestrini completamente chiusi.

Nonostante il marito della 37enne, avvertito dei fatti, si fosse messo in moto in direzione Melendugno per recuperare il doppione delle chiavi dell’auto, i poliziotti – in accordo con il padre del piccolo – hanno frantumato il vetro posteriore destro della macchina ed hanno recuperato il bambino, tra le lacrime di gioia dei genitori e l’applauso dei numerosissimi  passanti che, con il fiato sospeso, erano accorsi per seguire l’operazione degli uomini delle volanti.

Grazie agli agenti di Polizia, coordinati dal dottor Gabriele De Filippi, tutto si è risolto per il meglio.

 Il bambino è stato messo in sicurezza e tranquillizzato. Subito dopo esser stato estratto dalla macchina, infatti, ha trascorso il suo tempo a giocare con la Polizia.

Una scena emozionante, che ha messo in risalto non solo l’impegno e la presenza costante della Polizia di Stato sul territorio, ma soprattutto il lato umano di uomini che lavorano per la sicurezza e per il bene della città e dei suoi abitanti. 

Sul posto, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.