
Venerdì scorso era uscito normalmente da scuola, il liceo scientifico di Bisceglie, ma a casa non era mai tornato. Da allora non si avevano più notizie di Luigi, 15enne figlio di un magistrato che opera nel distretto giudiziario di Bari. Niente, come se fosse sparito nel nulla. Un silenzio inspiegabile che ha spinto i genitori, giustamente preoccupati, a sporgere regolare denuncia ai carabinieri.
Fin dal primo momento, la pista più accreditata era quella dell’allontanamento volontario. Il ragazzo, infatti, era stato visto a Bari, in piazza Aldo Moro, alle 14.48 dello stesso giorno della scomparsa, venerdì, come testimoniano le immagini registrate da alcune telecamere di sorveglianza della zona, che hanno ripreso il ragazzino mentre camminava a piedi, da solo. Il giovane non aveva portato con sé il cellulare.
In serata finalmente l'epilogo positivo. Luigi è stato rintracciato a Roma, nei pressi della stazione Termini. I carabinieri della capitale lo hanno identificato attraverso le foto e la descrizione dell'abbigliamento indossato il giorno della scomparsa. Fermato e trasferito nella sede della compagnia di piazza Dante il ragazzo è apparso in buona salute. La famiglia è stata subito informata.