Bomba carta davanti alla sede ANT di Nardò:’Solidarietà e vicinanza ai volontari’

Domenica pomeriggio, davanti alla sede ANT di Nardò esplose un ordigno rudimentale. La politica neretina esprime solidarietà e vicinanza ai volontari operanti. Il sindaco Risi:’Gesto becero e violento’, Lorenzo Siciliano:’C’è da lavorare tanto in termini di civiltà’.

I fatti risalgono alla scorsa domenica pomeriggio, in via Tasso, nelle immediate vicinanze della sede ANT di Nardò. Parliamo di un’associazione di volontari che si occupa dell’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore. Ogni anno, gli attivisti si impegnano orgogliosamente, con molta professionalità. Purtroppo, qualcuno ha pensato di volerci far esplodere una bomba carta. Un ordigno rudimentale che tanto sa di atto vergognoso, indegno, e per giunta alle porte del Natale. Già il sindaco del comune neretino, Marcello Risi, nei giorni scorsi aveva commentato l’episodio alle stregue di “un gesto becero e violento”, aggiungendo, inoltre, quanto gli autori, così facendo abbiano anche colpito “tutti i malati della nostra città”. “Speriamo trovi la forza di provare almeno un po’ di vergogna. Oggi ci fa pena”.

“La mia più forte solidarietà e la più sentita vicinanza a tutti i volontari e le volontarie dell'Ant di Nardò per un gesto inqualificabile come quello dell'esplosione di una bomba carta al di fuori della sede dell'Associazione”. Così Lorenzo Siciliano del PD. “Simili sciagure – aggiunge – fanno parte di un pezzo di società per la quale, evidentemente, c'è ancora tanto lavoro da fare in termini di civiltà e buon senso”.

Potremmo dire che siamo davanti a notizie cui si viene spessp costretti a scriverci. E, quest’ultima, avvenuta a nemmeno un mese di distanza dall’episodio analogo avvenuto davanti alla sede dei Cantieri Teatrali Koreja.

Nella circostanza, però, le forze dell’ordine acquisirono le immagini immortalate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, avviando le indagini al fine di scoprire qualche dettaglio maggiore (tipo il numero esatto delle persone o alcuni particolari facciali, ad esempio). 



In questo articolo: