Carenze strutturali e igienico sanitarie, i Nas di Lecce chiudono un panificio

La cessazione dell’attività è stata disposta dal il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Azienda Sanitaria Locale. Contesta anche sanzioni per 3.000 euro.

Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni di Lecce, nell’ambito di una serie di controlli finalizzati alla tutela della salute dei consumatori, hanno svolto in provincia una verifica presso un panificio, a seguito della quale hanno riscontrato gravi carenze strutturali e igienico sanitarie.

Inoltre, l’esercizio commerciale era privo di qualsiasi autorizzazione o registrazione dedito alla produzione e vendita di prodotti da forno, svolgendo l’attività in totale assenza di procedure di autocontrollo.

Al fine di scongiurare pericoli per la salute pubblica, è stata interessata contestualmente l’autorità competente e, nello specifico, il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Azienda Sanitaria Locale del capoluogo che ha disposto l’immediata cessazione dell’attività

Il valore della struttura chiusa ammonta a 350mila euro, inoltre, ai titolari sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 3.000 euro.



In questo articolo: