Cinque dosi di cocaina e contanti: due giovani finiscono agli arresti domiciliari

I militari del Nucleo Radiomobile di Casarano hanno effettuato un controllo nei confronti di due giovani a Taviano. Durante la perquisizione è stato rinvenuto un involucro contenente cinque dosi di cocaina.

Nella serata di Venerdì, una pattuglia appartenente al Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Casarano aveva notato un'automobile di colore nero che repentinamente, alla vista dei militari, entrava in un’area di rifornimento carburanti situata in via Gallipoli a Taviano. Da qui, la decisione dei carabinieri di intervenire.

L’intuito e la rapidità dei militari operanti nell’avvicinarsi subito a controllare i due soggetti a bordo dell’auto hanno consentito di notare che il conducente – un cittadino di nazionalità albanese 26enne -, stesse passando al passeggero accanto a lui (un 25enne) un involucro contenente cinque dosi di droga del tipo cocaina per un peso complessivo di circa tre grammi. L’immediata perquisizione personale ha consentito, successivamente, di recuperare nella disponibilità del giovane originario dell'Albania una somma di 1.065 euro in banconote di vario taglio. La perquisizione domiciliare ha inoltre permesso, in un secondo momento, di sequestrare vario materiale plastico pretagliato per il confezionamento delle dosi.

L’autorità Giudiziaria, nella persona del Pubblico Ministero di turno, dott.ssa Carmen Ruggiero, ha così concordato l’arresto di entrambi con l'accusa – dalla quale ora dovranno opporre la propria difesa – per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopodiché, a seguito delle classiche operazioni di rito, sono stati condotti presso le loro rispettive abitazioni, in regime di arresti domiciliari.



In questo articolo: