Nel primo pomeriggio di ieri una volante della Polizia è intervenuta in Via Gorizia, dove è stata segnalata la presenza di un giovane che si era denudato per strada ed aveva mostrato i genitali. Nella circostanza la donna che ha richiesto l’ausilio degli Agenti ha, altresì, fornito la descrizione dell’individuo: un ragazzo dell’età apparente di circa 20 anni, corporatura normale, capelli rasati, vestito di nero e con una vistosa collana di colore argento al collo.
Considerato che dalla descrizione fornita, il responsabile del reato di atti osceni in luogo pubblico poteva essere identificato nella persona di R. F. 23enne leccese, già noto alle Forze dell’Ordine, gli uomini delle volanti si sono recati presso il suo domicilio, dove è stato trovato intento a parlare con una persona che poco dopo si è allontanata.
Durante l’accertamento, i poliziotti hanno notato che sul tavolo della cucina erano presenti alcuni piccoli involucri in cellophane di colore bianco, come quelli solitamente utilizzati per custodire dosi di sostanze stupefacenti.
Di fronte all’evidenza lo stesso R.F. ha confermato che si trattava di cocaina (del peso di 1,27 gr suddivisa in tre dosi) e hashish (del peso di 0,50 gr. composta da un unico pezzo).
Sulla scorta di quanto rinvenuto è stata, inoltre, svolta un’accurata perquisizione che ha consentito il ritrovamento di un bilancino di precisione in materiale plastico di colore grigio nascosto sotto un divano.
La donna che ha segnalato il reato di atti osceni, in sede di denuncia ha specificato che, mentre stava tornando a casa in via Gorizia, ha sentito la voce di un uomo che insistentemente la invitava a girarsi. Pensando che avesse bisogno di un’informazione si è rivolta verso di lui constatando che lo stesso aveva i pantaloni abbassati e le mostrava i genitali. La signora, a questo punto, è scappata e, una volta giunta a casa, ha telefonato al 113 fornendo la descrizione.
Alla luce di tutto ciò R.F. è stato indagato in stato di libertà con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico e detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.