Tre giovani sono stati notati mentre parlottavano tra di loro all’interno di un giardino pubblico. Nulla di strano, ma i poliziotti del Commissariato di Gallipoli hanno deciso di “controllare” il gruppo e alla fine un 28enne del posto è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ma andiamo con ordine
I fatti
Nel pomeriggio di ieri, una volante del Commissariato di Gallipoli – impegnata in un servizio di controllo del territorio – si è diretta in un giardino pubblico, un luogo solitamente frequentato da persone che consumano e spacciano sostanze stupefacenti. È lì che hanno visto tre giovani mentre chiacchieravano tra loro, vicino a due scooter.
Non è dato sapere cosa abbia spinto i poliziotti ad “approfondire” fatto è che, ad un certo punto, hanno intimato l’alt ai ragazzi. La reazione è stata, forse, inaspettata. Uno è scappato inseguito all’interno del parco dall’agente. E c’è riuscito a far perdere le sue tracce, approfittando del vantaggio iniziale.
Gli altri due, invece, sono stati fermati prima che mettessero in pratica la loro intenzione ad allontanarsi. Sono stati identificati e sottoposti a perquisizione personale. È in questo momento che sono iniziati i guai per il 29enne gallipolino. Nel corso del controllo, nelle tasche e nel borsello sono spuntate fuori tre confezioni in cellophane contenente circa 9 grammi tra hashish e marijuana.
Durante la perquisizione presso l’abitazione del fermato sono state rinvenute altre due confezioni in cellophane contenente circa 2 grammi di marijuana.
L’epilogo
Il giovane è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
