Ancora un colpo ai danni di una gioielleria, ancora una volta una spaccata. È quanto successo nel cuore di questa notte presso un rivenditore di oggetti e metalli preziosi di Guagnano. Si tratta della gioielleria ‘Preziosi d’Arte’ di via Vittorio Veneto, raggiunta questa notte da una banda di malviventi.
In quattro, in particolare, si sono presentati davanti al negozio quando erano da poco passate le ore 2.30: giunti a bordo di una Fiat Punto, hanno puntato la loro vettura di fronte alla vetrina principale dell’oreficeria e, con la vecchia tecnica dell’ariete, hanno sfondato la porta di ingresso direttamente con il retro della Punto, aprendosi così un varco.
Una volta all’interno, tutti con il volto travisato da un passamontagna, hanno iniziato ad arraffare quanto più possibile, svuotando interne teche adibite all’esposizione. Un’azione rapida, conclusa nel giro di una manciata di minuti: dopo aver riempito le loro tasche si sono dileguati, fuggendo a bordo di un’altra automobile, guidata da un loro complice.
Poco dopo sono arrivati sul posto i Carabinieri della locale Stazione, accompagnati dai colleghi del nucleo radiomobile di Campi Salentina e dai Carabinieri di Salice. Al momento l’esatta dinamica del colpo e la quantificazione del bottino è al vaglio degli inquirenti: fondamentali, però, saranno le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installate all’interno della gioielleria ‘Preziosi d’Arte’.
Insomma, a distanza di poche ore, un'altra gioelleria del Salento è tornata nel mirino dei rapinatori. Nel capoluogo di Lecce, infatti, lo scorso 15 settembre due malviventi si erano presentati all'interno del rivenditore di preziosi all'interno del centro commerciale 'Centrum' e, armati di pistola, hanno fatto razzia. Nel convulso tantativo di fuga, però, le Forze dell'Ordine, erano riusciti a catturarli.
