Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Coronavirus, più tamponi e più contagi. 1.458 positivi in Puglia. Salgono i ricoveri

by Redazione
24 Dicembre 2020 15:01
in Cronaca
0

Il problema della Puglia ora sono le terapie intensive. Il numero dei nuovi casi di Coronavirus scritto nero su bianco nel bollettino epidemiologico è sceso – ieri sono stati 942 su 10.492 test effettuati – e, di conseguenza, è diminuito il rapporto tamponi/positivi. E anche i ricoveri sono sempre meno – ieri la conta si è fermata a 1.589 persone che hanno avuto bisogno di cure in Ospedale – ma resta alto il dato sui pazienti in terapia intensiva. Con 58 nuovi ingressi, la Regione si piazza al primo posto nella classifica dei malati trasferiti in rianimazione per l’aggravarsi delle loro condizioni. Seguono il Veneto e l’Emilia Romagna.

L’ultimo report, scritto sulla base delle informazioni del Direttore del Dipartimento Promozione della Salute Vito Montinaro, non conferma il trend dei giorni scorsi.

Su 12.308 test per l’infezione da Covid-19 sono stati registrati 1.458 casi positivi: 566 in provincia di Bari, 73 in provincia di Brindisi, 296 nella provincia BAT, 189 in provincia di Foggia, 71 in provincia di Lecce, 246 in provincia di Taranto, 10 residenti fuori regione, 7 casi di provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati 19 decessi: 8 in provincia di Bari, 9 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 996.863 test. 29.248 sono i pazienti guariti. 53.131 sono i casi attualmente positivi, di cui 1.592 ricoverati in Ospedale.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 84.663, così suddivisi:

  • 32.539 nella Provincia di Bari
  • 9.849 nella Provincia di Bat
  • 6.122 nella Provincia di Brindisi
  • 18.610 nella Provincia di Foggia
  • 6.606 nella Provincia di Lecce
  • 10.369 nella Provincia di Taranto
  • 487 attribuiti a residenti fuori regione
  • 81 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico è disponibile al link: http://rpu.gl/W1Kz8

Tags: coronavirus
Previous Post

Variante inglese del virus, confermato un caso sospetto in Puglia. Caccia ai passeggeri positivi

Next Post

‘Perdonateci se malgrado l’impegno alcuni bisogni non sono del tutto soddisfatti’, gli auguri di un’infermiera salentina

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

LecceSport

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

by Redazione

Weekend da incorniciare per la Motorsport Scorrano: trionfo di Pino Frascaro a Navarra nell'Ultimate Cup e ottimo podio per Alessio...

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026