Da Matera al Salento, finisce in carcere il 47enne fuggito dalla comunità dove era in prova

I carabinieri di Salice Salentino hanno arrestato Giuseppe Cazzetta, 47enne del comune nord salentino. L’uomo si era allontanato senza autorizzazione da una comunità di Matera, dove stava scontando una pena di 8 mesi per furto.

Affidato in prova in una comunità di Matera dove avrebbe dovuto scontare una condanna a otto mesi, si è allontanato senza alcuna autorizzazione ed è stato pizzicato dai carabinieri molti chilometri lontano, esattamente a Campi Salentina a pochi passi dal Ser.t del posto.
  
Il lungo ‘viaggio’ di  Giuseppe Cazzetta, 47enne di Salice Salentino è terminato, nel primo pomeriggio di ieri, a Borgo San Nicola il carcere alle porte di Lecce.
  
Gli uomini in divisa avevano avuto notizia che il 47enne era dove non doveva essere. Cazzetta, infatti, si trovava nel Salento, pur essendo – come detto – sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova presso la comunità “Casa dei Giovani” di Matera.
  
L’uomo era arrivato nella bellissima Città dei Sassi a seguito di una condanna definitiva, emessa dal Tribunale il 23 giugno del 2014. Otto mesi di reclusione: tanto avrebbe dovuto scontare in comunità il quarantasettenne per il reato di furto.
  
Quando i carabinieri della stazione di Salice Salentino  che erano sulle sue tracce lo hanno trovato ieri pomeriggio, per Giuseppe Cazzetta sono iniziati altri guai. Fermato dai militari, al 47enne è stato notificato il provvedimento di sospensione della misura di affidamento in prova, emesso direttamente dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Potenza il 29 marzo di quest’anno.  
  
Come detto, una volta portate a compimento tutte le formalità di rito, Giuseppe Cazzetta è stato accompagnato presso la Casa Circondariale del capoluogo barocco.



In questo articolo: