Vende petardi e fuochi d’artificio illegali vicino a una scuola, denunciato 86enne

L’anziano è stato indagato in stato di libertà per commercio abusivo di materiale esplodente. La scoperta a opera degli agenti della Squadra Mobile

Sequestrati dalla Polizia di Stato numerosi artifizi pirotecnici nel corso dei servizi specifici di contrasto alla detenzione illegale di questo materiale, intensificati nel periodo dell’approssimarsi delle festività natalizie e di fine d’anno.

A seguito di attività informativa, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce sono venuti a conoscenza del fatto che nella zona 167, proprio nelle vicinanze di una scuola, vi era un garage posto al piano terra, dove un signore anziano, vendeva petardi non omologati e non classificati, senza alcuna licenza.

I poliziotti quindi si sono sul posto dove hanno notato l’uomo, un 86enne di Lecce, seduto davanti a un box ove all’interno vi erano numerosi oggetti da collezione e giocattoli per bambini. Gli uomini della Questura hanno chiesto se detenesse petardi al fine di venderli e l’anziano spontaneamente ha consegnato diversi artifizi pirotecnici, alcuni di essi senza omologazione e altri senza categoria.

In particolare sono stati sequestrati unmagnum con miccia”, 19flash banger – magnum cinese”, 11petardo vampiro”, 30flash banger”, 8RAMBO K33” di genere illegale, 24petardo con trak” di genere illegale.

L’anziano è stato indagato in stato di libertà per commercio abusivo di materiale esplodente.