
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Otranto, nel corso di un servizio specifico rivolto alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto Carmine De Rinaldis, 38enne di Cerfignano, frazione di Santa Cesarea Terme.
Tutto è partito da un controllo che i militari, lungo la via che da Otranto porta a Uggiano la Chiesa, hanno svolto nei confronti di un’autovettura, una Alfa Romeo 147, condotta dal De Rinaldis.
Gli uomini dell’Arma, accortisi dell’atteggiamento sospetto e nervoso del conducente e del passeggero, hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare.
La ricerca rivolta all’indirizzo dei due ha avuto esito negativo, ma in auto sono state trovate alcune infiorescenze di marijuana.
A questo punto, ritenendo che in casa il conducente, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro la persona e il patrimonio, potesse occultare altra sostanza stupefacente, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione nel domicilio di Cerfignano, rinvenendo circa 40 grammi di cocaina, oltre 3 grammi di hashish, 185 grammi di marijuana costituita da infiorescenze e rami già essiccati di cannabis indica, la somma in contanti di 1420 euro ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio, un bilancino di precisione e un telefono cellulare.
Tutto il materiale e la sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro.
De Rinaldis, quindi, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione del Pubblico Ministero di turno Giovanni Gagliotta.