Il volo di circa sette metri, poi la folle corsa in ospedale, dove è arrivata in “codice rosso”. È la cronaca del grave incidente che si è consumato, questa mattina a Diso, piccolo comune del sud Salento. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, erano da poco passate le 9.30 quando una donna del posto ha perso l’equilibrio ed è caduta dal terrazzo della sua abitazione che si affaccia su via Gramsci. Un volo di otto metri che ha fatto temere subito il peggio.
La macchina dei soccorsi è scattata subito. Sul posto, infatti, si è precipitata immediatamente un’ambulanza del 118 che ha trasportato d’urgenza la 54enne all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove si trova ora ricoverata in prognosi riservata. Non è in pericolo di vita.
Alla periferia del paese sono giunti anche i carabinieri della stazione di Spongano che ora stanno provando a ricostruire tutti i “dettagli” della tragedia, anche ascoltando i racconti di chi ha assistito alla scena o ha aiutato la poveretta. Non è ancora escluso del tutto che, l’incidente domestico possa essere stato provocato da un malore improvviso che le ha fatto perdere l’equilibrio.
