È passata appena una settimana dal furto con spaccata al negozio di abbigliamento ‘Zero Più’ che i malviventi si sono ripresentati nella stessa zona, mettendo a segno un altro colpo. Siamo a Copertino, più precisamente nella zona ‘Largo Rosso’, dove, adesso, i commercianti iniziano ad avere paura. Lo scorso 12 settembre l’irruzione notturna nell’esercizio commerciale specializzato in abbigliamento per bambini, oggi, invece, ad essere stato preso di mira è stato un bar. Ad essere danneggiata, infatti, è stata la ‘Caffetteria’, sita in viale Re Galantumo, esattamente adiacente a ‘Zero Più’.
Il tutto si sarebbe verificato alle primi ore notturne di oggi: stando alle prime ricostruzioni pare che una banda di malviventi avrebbe forzato la porta di accesso del locale, per poi puntare dritto verso il registratore di cassa e una macchinetta cambia-soldi installata all’interno. L’azione e stata fulminea e, indisturbati, i ladri hanno messo in atto la fuga. La scoperta dell’indesiderata visita è stata fatta all’alba di oggi, dalla stessa titolare della caffetteria mentre era intenta ad aprire l’attività. Immediatamente, quindi, la donna ha lanciato l’allarme ai Carabinieri della locale stazione. I militari hanno appurato nel nelle zone non sono presenti videocamere di sorveglianza e questo potrebbe complicare le indagini tuttora in corso.
Impossibile allo stato attuale dichiarare in quanti abbiano agito e con quale mezzo si siano dati alla fuga. Quanto al bottino, invece, il danno è in fase di quantificazione, ma certamente si aggirerebbe intorno alle centinaia di euro. A questo punto, quindi, aumenta la preoccupazione per i commercianti di Copertino e in particolare quelli di ‘Largo Rosso’ che adesso temono per le loro attività. Nei giorni scorsi, in effetti, dopo il colpo al negozio di abbigliamento, erano piovute lamentele e segnalazioni circa la scarsa illuminazione e sorveglianza della zona nelle ore notturne.![]()
