Doppia rapina andata male. Scoperto ed arrestato dai Carabinieri

È successo nella serata di ieri a Carmiano quando, Simone Russo, 42enne del posto, è stato bloccato dai carabinieri prima che potesse guadagnare la fuga dopo una seconda rapina fallita in un salone di una parrucchiera

Tenta una prima rapina, ma gli va male. Non contento cerca di architettarne un’altra, il risultato non cambia, ma questa volta viene scoperto ed arrestato. È successo nella serata di ieri a Carmiano quando, Simone Russo, 42enne del posto, è stato bloccato dai carabinieri prima che potesse guadagnare la fuga.

Dopo avere tentato una rapina ai danni del negozio di casalinghi “Mille cose”, in via don Alessandro Niccoli, con il volto coperto da passamontagna ed armato di un taglierino, infatti, l’uomo, visto che il primo tentativo non era andato secondo i suoi piani, non si è dato per vinto ed ha spostato il suo mirino verso un salone di una parrucchiera.

La titolare dell’attività “Il salotto delle dive”, però, aveva già notato il malfattore aggirarsi con sospetto all’esterno e preventivamente aveva deciso di allertare i carabinieri. L’uomo probabilmente non si aspettava di trovare il locale pieno di clienti quando ha fatto irruzione per farsi consegnare i soldi. Una donna è scoppiata in lacrime e il bandito, convinto che qualcuno avrebbe di lì a poco agito, ha deciso di rinunciare al colpo.

Il 42enne è stato presto bloccato ed arrestato con l’accusa di tentata rapina. I militari, infatti, lo hanno fermato mentre fuggiva, dopo l’irruzione sfortunata nel salone, in sella alla sua bici. I carabinieri sono riusciti a recuperare l’arma utilizzata dal malvivente ed il passamontagna. L’uomo ora si trova ai domiciliari che gli sono stati concessi dal pubblico ministero di turno, Emilio Arnesano.



In questo articolo: