Tempo di estate, ma anche di controlli. Nell’ambito delle attività di prevenzione poste in essere dalla Polizia di Stato sul territorio provinciale – volte al contrasto di ogni forma di illegalità o contro qualsiasi azione che possa turbare la sicurezza pubblica – ieri i poliziotti del personale del Commissariato di Gallipoli hanno arrestato un cittadino 22enne originario del Gambia per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente.
Il giovane è stato sorpreso dagli operatori vicino all’ingresso del Parco Gondar, dove avevano notato un assembramento di ragazzi scambiarsi “involucri”; gli stessi, alla vista della pattuglia, si sono dati alla fuga nei pressi della spiaggia adiacente, riuscendo a far perdere le loro tracce. Durante la fuga, però, il possessore di un involucro lo ha lasciato cadere sul ciglio della strada col chiaro intento di disfarsene, ma successivamente subito recuperato dagli agenti. Come immaginato, dentro vi era sostanza stupefacente.
Al contempo, gli operanti hanno sbarrato la strada al 22enne africano, procedendo ad un controllo nei suoi confronti e rinvenendo nella tasca dalla destra dei pantaloni ulteriori quattro involucri contenenti sostanza stupefacente. Mentre invece nel portafogli – custodito in una delle tasche posteriori – c’era una somma 40 euro. Gli involucri, contenenti oltre 8 grammi di marijuana, ed il denaro rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.
Il cittadino gambiano, sentito il P.M. di turno, è stato associato al carcere di Borgo San Nicola.
Il Commissariato di Otranto ha, invece, tratto in arresto un 28enne in esecuzione del decreto di revoca di sospensione per la carcerazione ex art. 656 del C.P.P., ripristinando l’ordine medesimo emesso dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Milano.
