La chiusura dell’asilo nido, della scuola primaria e, naturalmente, la sospensione dell’attività scolastica in presenza, il tutto a scopo precauzionale in attesa di comunicazioni ufficiali da parte delle autorità preposte. Sono queste le disposizioni adottate dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Montessori di Lecce, sito nella Zona 167/A dopo la scoperta di due casi di positività al Covid-19 tra i docenti della scuola.
A comunicarlo con una circolare, indirizzata ai genitori e al Personale Ata, il Preside del centro leccese. “Si comunica – afferma il documento – che sono stati individuati due casi di Sars-cov-2 tra i docenti in servizio presso il Centro Montessori di Lecce. La scuola ha prontamente allertato, tramite il medico competente, l’autorità sanitaria locale”.
“In attesa di provvedimenti ufficiali da parte delle autorità – prosegue la nota – la scuola dispone, a titolo precauzionale, la sospensione dell’attività didattica in presenza della Scuola Primaria, nonché la chiusura dell’Asilo Nido, della sezione Nido Primavera e della Scuola dell’Infanzia”.
“In attesa di conoscere l’esito del tampone rinofaringeo di tutto il personale in servizio – conclude –il Centro Montessori Lecce comunica che la didattica continua in modalità digitale per la Scuola Primaria”.