Due sorelle travolte da un’auto: una è grave. Ennesimo incidente su Viale dell’UniversitÃ

Grave incidente stradale questa mattina nel cuore di Lecce. Due sorelle, intente ad attraversare la strada lungo viale dell’Università, sono state investite da una Fiat Panda. Una di loro è rimasta ferita al piede, mentre l’altra è al Pronto Soccorso in gravi condizioni.

Un tratto di strada maledetto con troppe segnalazioni per poter far finta che non si sia di fronte a una vera e propria emergenza. Viale dell’Università con i suoi attraversamenti pedonali insicuri è certamente da rivedere.
 
E così anche oggi si racconta l’ennesimo incidente con due pedoni travolti da una automobile in transito. Ancora frammentarie, al momento, le notizie provenienti da una delle arterie stradali più trafficate e discusse di Lecce tra il Liceo Classico 'Palmieri' e il Liceo Musicale, ma stando alle primissime testimonianze raccolte sul posto, pare proprio che un automobilista a bordo di una Fiat Panda di colore bianco, non si sia accorto del passaggio di due donne, due anziane sorelle che attraversavano accompagnandosi l'una all'altra, e le ha centrate in pieno.
 
Sta di fatto, però, che la situazione è apparsa subito piuttosto grave e immediatamente è stato lanciato l’allarme. È stato avvertito il 118 e a stretto giro di tempo, una ambulanza con a bordo il personale paramedico di turno si è precipitata sul posto.
 
Il personale di primo soccorso ha trovato le due sorelle riverse sul manto stradale: una è stata ferita al piede, mentre per l’altra donna è stata valutata la situazione come particolarmente critica e così, a sirene spiegate, l’ambulanza si è precipitata al Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ del capoluogo salentino, segnalando il caso come meritevole di Codice Rosso, quello dell’emergenza assoluta, con paziente in pericolo di vita.
 
Ancora non è dato sapere come il sinistro stradale sia avvenuto precisamente e sul caso sono impegnati adesso gli agenti delle Forze dell’Ordine, intenti a ricostruire l’esatta dinamica. Preziose potrebbero essere le testimonianze di alcuni cittadini presenti in viale dell’Università proprio in quel frangente.



In questo articolo: