Esce da casa per recarsi al mare e non si hanno più sue notizie. Ore d’ansia per una donna 59enne

Dalle 12.oo di ieri non si hanno più notizie di Giuseppina Liala Ponzo, avvocato di Presicce, ma residente ad Ascoli Piceno. Non è escluso che possa essere caduta in mare. Le ricerche affidate a Carabinieri e Guardia Costiera.

Sono ore d’ansia quelle che si registrano dalle 20.30 di ieri sera, quando, una donna 59enne, Giuseppina Liala Ponzo, 59enne, di professione avvocato, nativa di Presicce, ma residente da anni ad Ascoli Piceno nella Marche, è scomparsa misteriosamente nel nulla.
 
La donna era uscita da casa intorno a mezzogiorno di ieri per recarsi al mare (la signora, infatti, nonostante la residenza nella regione marchigiana, come ogni estate, fa ritorno in Salento per trascorrere il periodo delle vacanze estive), ma solo nella serata è stato dato l’allarme per la sua scomparsa, quando, su un tratto della scogliera di Lido Marini qualcuno si è accorto della presenza della sedia a sdraio e di una borsa contenente i suoi effetti personali.
 
Una volta dato l’allarme sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ugento e i colleghi della Compagnia di Casarano.
 
Non appena sono arrivati sul luogo del ritrovamento, gli uomini dell’Arma,  hanno immediatamente ascoltato i testimoni e i familiari della donna.
 
Non è escluso che, a causa del forte vento che si è abbattuto in questi giorni nel Salento, l’avvocato 59enne possa essere caduta in mare, oppure, visto che sembrerebbe soffrisse di alcune patologie non si scarta neanche l’ipotesi che possa essere stata colta da un malore.
 
Immediatamente sono state avviate le ricerche, a svolgerle, come detto in precedenza, i Carabinieri di Ugento e Casarano e, insieme a loro, i militari della Guardia Costiera che sono impegnati a scandagliare il tratto di mare. Le ricerche, però, proseguono anche via terra.



In questo articolo: