Niente ferie per i Carabinieri salentini, impegnati anche nella notte di ferragosto. Alle prime luci dell’alba è stato effettuato un duplice arresto per droga a Gallipoli. Nel corso di un più ampio servizio infatti – finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente tra i giovani, all’interno dei pubblici esercizi –, i militari dell’Aliquota Operativa e della Stazione di Gallipoli hanno fermato un 20enne della provincia barese perché colto in flagranza nell’atto di cedere della sostanza stupefacente ad un altro individuo. Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una busta in plastica trasparente con all’interno ben 9 dosi di cocaina per un peso complessivo di 2,5 grammi e la somma contante di 130 euro quale verosimile provento dell’attività di spaccio.
Analogamente, nel corso dello stesso servizio in abiti simulati all’interno del medesimo posto, i militari della Stazione Carabinieri di Nardò hanno arrestato in flagranza un 31enne, originario del Gambia; il quale, anch’egli sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due dosi di marijuana per un peso di 5,5 grammi e cinque involucri in cellophane di hashish, per un peso complessivo di 6,8 grammi.
I due arrestati, che ora dovranno difendersi dalle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Lecce ed a disposizione del Pubblico Ministero di Turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Dott. Negro.
