Fiamme nella notte. A fuoco l’ingresso del Bar Paisiello

Il bar Paisiello torna nel mirino dei malvienti, dopo l’ultimo agguato nel dcembre scorso. Una bomba ha danneggiato l’entrata e la pedana in legno del gazebo esterno. Ignoti i colpevoli. Sul posto Polizia e Vigili del fuoco

Nella nottata appena trascorsa, in Via Palmieri a Lecce, ignoti hanno appiccato il fuoco alla porta d’ingresso laterale del Bar Paisiello in via Palmieri a Lecce. Lievi i danni sia al portone che al basamento dei gazebo posizionati all’esterno Non è la prima volta che il noto locale nel centro storico è oggetto di simili episodi.

Il 15 dicembre dello scorso anno, infatti, nella notte tra sabato e domenica il bar era stato vittima di un attentato dinamitardo, che comportò la convocazione di un tavolo sulla legalità in Prefettura, fortemente voluto dal Prefetto, Giuliana Perrotta.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Squadra Mobile della Polizia, a cui sono affidate le indagini, tutt’ora impegnati a compiere i rilievi del caso. Il bar non dispone di un proprio impianto di videosorveglianza, indizi importanti potrebbero però arrivare dalle telecamere del Comune di Lecce, installate proprio di fronte all'attività. Ora, resta da capire se queste telecamere siano effettivamente funzionanti e se possano dare informazioni utili a capire chi siano stati i responsabili del vile gesto, che getta altre ombre oscure sull'ingerenza della criminalità organizzata nel tessuto economico e sociale del capoluogo salentino.