
Nella giornata di oggi, il Questore di Lecce Vincenzo Massimo Modeo, ha emesso 8 fogli di via obbligatori nei confronti di altrettante persone responsabili di una violenta aggressione ai danni di un bagnino di 21 anni, avvenuta a Torre dell’Orso nel settembre dello scorso anno.
La vittima aveva denunciato di essere stata aggredita da un gruppo di persone che avevano occupato abusivamente alcuni lettini nello stabilimento balneare dove lavorava. Dopo aver chiesto gentilmente di liberarli, era stato aggredito verbalmente e fisicamente, riportando un trauma cranico e diverse contusioni facciali.
Grazie alle indagini dei Carabinieri e alle testimonianze della vittima, gli aggressori sono stati identificati e denunciati per minacce, percosse e lesioni. Gli accertamenti successivi hanno rivelato che alcuni di loro erano già noti alle forze dell’ordine.
Considerata la loro pericolosità, la Divisione Anticrimine ha avviato un’istruttoria amministrativa che ha portato all’emissione del provvedimento.
Gli 8 uomini colpiti dal provvedimento hanno un’età compresa tra i 24 e i 69 anni e provengono dalle province di Bari e Foggia. È stato imposto loro il divieto di ritorno nel Comune di Melendugno per un periodo che varia da uno a tre anni.