Fora le ruote di auto parcheggiate perché arrabbiato con la compagna. La denuncia raggiunge un uomo di Alezio

Danneggiamento aggravato e continuato sono le accuse che gravano su un uomo che ha pensato bene di prendersela con le auto in sosta per sbollire la rabbia. Numerose le denunce e poi il riconoscimento del responsabile, già noto alle Forze dell’ordine.

Un litigio in una coppia sfocia speccio in scene di rabbia, anche incontrollata. Questa volta, però, una simile rabbia si è riversata ingiustamente anche sugli altri.

Così, è stato deferito in stato di libertà B.R., un 45enne di Alezio, per danneggiamento aggravato e continuato. Nella tarda serata di qualche giorno fa, in preda alla follia forse per un litigio avuto con la compagna, un uomo ha pensato bene di forare in serie con un punteruolo più di dieci autovetture regolarmente parcheggiate su via Crispi ad Alezio.

Incredibile il via vai di persone al Comando Stazione Carabinieri di Alezio, poveri malcapitati cittadini abitanti in quella via che, la nottata precedente avevano avuto l’auto danneggiata, con le ruote a terra.

I militari hanno avviato le indagini a seguito delle denunce raccolte ed hanno immediatamente compreso come i fatti fossero in realtà stati commessi da una sola persona. Le ricerche sono state avviate anche attraverso i sistemi di videosorveglianza della zona, che hanno permesso di vedere, durante quella notte, l’azione folle di B.R. che, nitidamente ripreso, con velocità impressionante e condotta “quasi militare” metteva in atto in sequenza ed armato di punteruolo le azioni ai danni delle auto.

I Carabinieri di Alezio hanno così potuto concludere l’indagine lampo e sono giunti, nella mattinata di oggi, all’uomo di Alezio, risultato già noto ai militari in quanto resosi responsabile di ingiuria, minaccia, danneggiamento, truffa, porto abusivo d’armi, resistenza a P.U., furto e rapina. Inevitabile il deferimento in stato di libertà  per il reato di danneggiamento aggravato e continuato.



In questo articolo: