Forze dell’ordine alle calcagna di Fabio Perrone. Ritrovata a Trepuzzi l’auto della fuga

Nel pomeriggio è stata ritrovata per le vie della cittadina del Nord Salento la Yaris grigia utilizzata da Perrone per la fuga e rubata ad una donna appena fuori dall’ospedale dove era stato condotto per una visita. Ora le indagini proseguono al fine di trovare ulteriori indizi.

Un dispiegamento di forze in assetto antisommossa, non c’è pace in questi giorni per gli uomini della Giustizia, dopo l’evasione dall’ospedale dell’ergastolano Fabio Perrone.

La cronaca ormai la conosciamo: Perrone, dopo aver sfilato la pistola d’ordinanza dalla fondina di una delle guardie carcerarie che l’avevano accompagnato in visita al Vito Fazzi, è riuscito a darsi alla fuga dopo aver sparato alcuni colpi di pistola che hanno attinto tre persone, una delle quali in maniera grave.

Appena fuori dalla struttura ospedaliera, Fabio Perrone aveva puntato l’arma alla tempia di una malcapitata signora che stava parcheggiando la propria auto. Il veicolo era una Toyota Yaris Grigia. Proprio sull’auto si erano concentrate le prime ricerche. Tante le indiscrezioni che si sono rincorse nei giorni scorsi, tutte senza alcuna conferma ufficiale. Il procuratore Capo della Repubblica di Lecce, Cataldo Motta, ha rilasciato alla stampa numerose interviste: tante le ipotesi intorno alla fuga.

Oggi, nel pomeriggio, una svolta: l’auto rubata dal fuggitivo è stata ritrovata nel paese natale, ovvero Trepuzzi. Il ritrovamento è avvenuto ad opera degli agenti della Polizia Municipale trepuzzina che hanno riconosciuto il veicolo parcheggiato in via Campania.

La città del Nord Salento è stata così letteralmente invasa dalle Forze del’Ordine a seguito della segnalazione. Ora gli uomini della Scientifica sono al lavoro per rilevare tracce che possano aiutare a trovare il malvivente. Un importante tassello quello di oggi pomeriggio che si spera possa portare a Fabio Perrone. Si auspica inoltre che l’uomo non abbia attraversato il confine nazionale rendendo le ricerche ancor più complesse.



In questo articolo: