Fuggono alla vista dei militari abbandonando 183 kg di marijuana: scattano le ricerche

Due individui sono fuggiti in mare aperto, a bordo di un gommone, dopo aver abbandonato ben 183 kg di marijuana. La fuga è avvenuta non appena notati i militari della Stazione di Poggiardo, i quali erano impegnati in una normale attività di controllo del territorio.

Nei giorni scorsi una pattuglia della Stazione Carabinieri di Poggiardo – nel mezzo di un normalissimo un servizio di controllo notturno del territorio – transitando nei pressi di Santa Cesarea Terme, in località Porto Miggiano, aveva notato che sulla banchina del porticciolo era attraccato alla un gommone a motore con due persone. Le quali, stando a quanto riferitoci dagli operatori in una precisa nota stampa, nelle vicinanze si stavano muovendo in maniera sospetta. I militari insospettiti e, pensando potesse trattarsi di uno sbarco di sostanze stupefacenti o di armi, hanno così deciso di verificare meglio la situazione dirigendosi verso l’imbarcazione.

I due individui, avvedutisi della presenza dei Carabinieri certi delle intenzioni di questi ultimi di procedere ad un controllo, immediatamente sono risaliti a bordo del natante, dandosi alla fuga verso il mare aperto. Gli operanti, giunti sul posto, hanno successivamente notato in prossimità della banchina ben sei involucri, tutti confezionati in cellophane di colore chiaro e, poco distanti, ulteriori due involucri della stessa fattura, risultati contenere sostanza stupefacente del tipo per complessivi 183 kg.

Immediatamente sono state fatte convergere in zona altre pattuglie dell’Arma al fine di individuare eventuali complici a terra, nonché allertato il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto e la sezione navale della Guardia di Finanza di Otranto per le ricerche in mare dell’imbarcazione che si era data alla fuga.

Le ricerche effettuate sia sulla terraferma che in mare hanno dato esito negativo. La sostanze stupefacente è stata sottoposta a sequestro.



In questo articolo: