Comune di Matino nel mirino dei ladri, rubate le monetine dei distributori automatici

I ladri hanno forzato una finestra e si sono introdotti all’interno mettendo a soqquadro gli uffici. Indagano i militari dell’Arma dei Carabinieri.

A scoprire quanto fosse accaduto i dipendenti dell’impresa di pulizie che di buon’ora si sono presentati presso la sede comunale per svolgere il loro lavoro.

Un nuovo municipio salentino è finito nel mirino dei ladri. Nella nottata appena trascorsa, infatti, a Matino, ignoti, forzando una finestra, si sono introdotti all’interno e dopo aver messo a soqquadro gli uffici dove non hanno trovato nulla di valore, hanno scassinato il distributore automatico di cibi e bevande, si sono impossessati delle monetine custodite nel macchinario e poi sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce.

Ad accorgersi del furto, ripetiamo, gli addetti dell’impresa di pulizie che hanno immediatamente allertato i Carabinieri che giunti sul posto si sono prontamente messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso. Utili alle investigazioni potranno essere le immagini delle eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nei pressi della struttura.

Il colpo ha fruttato un bottino molto magro, ma importanti sono i danni causati al Municipio, soprattutto per quel che riguarda gli infissi.



In questo articolo: