Furto con spaccata al bancomat di Alezio, ladri via con 60mila euro

Il più classico dei furti con spaccata è stato messo a segno in via Mariana Albina, zona periferica di Alezio che si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Alezio insieme ai colleghi della compagnia di Gallipoli.

Colpo grosso al bancomat di Alezio per due ladri che sono entrati in azione nella notte e si sono portati via un ingente bottino di decine di migliaia di euro. Il furto con spaccata è stato messo a segno intorno alle 4 di notte, a poche ore dal sorgere del sole, un orario perfetto per le scorribande di banditi e malviventi con un piano ben preciso.

Il più classico dei furti con spaccata è stato messo a segno in via Mariana Albina, zona periferica del paese che si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria. La coppia di malviventi, entrambi incappucciati e coperti per bene al fine di non farsi riconoscere all'occhio di alcuna telecamera, ha raggiunto il terminale della Banca Popolare Pugliese di Alezio a bordo di un furgone munito di braccio meccanico. I due hanno quindi sfruttato la potenza e la forza di quest’ultimo per mettere a segno la spaccata e portar via la struttura in cui era inserito il bancomat, lasciando dietro di sè soltanto una voragine.

I ladri sono immediatamente fuggiti via indisturbati in direzione Sannicola ed hanno fatto perdere le loro tracce. Il bottino è in fase di quantificazione, ma da una prima stima sembrerebbe davvero ingente. Si parla, infatti, di circa 60mila euro. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Alezio insieme ai colleghi della compagnia di Gallipoli che hanno acquisito le registrazioni delle videocamere di sorveglianza presenti in zona e stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto ed identificare gli autori del furto. Non è escluso che i due banditi abbiano agito con l’aiuto di altri complici che si trovavano nella zona.



In questo articolo: