Ruba due felpe da un negozio, vietato ad un 40enne di tornare a Lecce per due anni

Notificato un foglio di via obbligatorio per due anni ad un quarantenne della provincia di Lecce per tentato furto in un negozio

I guai per un 40enne, volto già conosciuto alle Forze dell’Ordine, sono cominciati nel momento in cui la Polizia è stata chiamata ad intervenire in un negozio di Lecce, dove stando a quanto raccontato era appena avvenuto un furto.

I fatti

L’orologio aveva da poco segnato le 17.00 di ieri, 7 novembre, quando il personale di sicurezza del negozio ha richiesto l’aiuto degli agenti dopo aver sorpreso un giovane che, dopo aver scelto due felpe da uno scaffale, aveva cercato di raggiungere l’uscita senza pagarle. I poliziotti, intervenuti sul posto, appuravano che il giovane, residente in un paese della provincia, dopo aver rimosso le placche antitaccheggio utilizzando una tronchesina aveva raggiunto il camerino ed indossato le felpe per cercare di evitare i controlli. Lo “stratagemma” non è servito, dato che è stato “beccato”.

Accompagnato negli uffici della Questura, in quanto sprovvisto dei documenti, il 40enne è stato sottoposto ai rilievi dattiloscopici e indagato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

Tenuto conto dei suoi numerosi precedenti, il Questore ha emesso a carico del quarantenne il provvedimento del foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Lecce per due anni.