Entrano nel parco fotovoltaico e smontano 21 pannelli, ma lasciano le impronte. Indagini a Vitigliano

Indagini in corso nella frazione di Santa Cesarea Terme da parte dei Carabinieri: nei giorni del Natale qualcuno ha tentato il colpo grosso.

Non si sa esattamente quando sono entrati in azione, ma di certo hanno lasciato le loro tracce. Nel bene e nel male. Nel corso della giornata di ieri, il titolare della “Sistem Security Manutenzione”, responsabile dell’impianto fotovoltaico presente nella frazione di Vitigliano di Santa Cesarea Terme, ha denunciato la visita per nulla gradita da parte di alcuni ladri.

L’impianto per l’energia rinnovabile che insiste in località “Acquatenule”, infatti, è rimasto ‘scoperto’ nei giorni a ridosso del Natale, precisamente dal 23 a l 28 dicembre. Proprio in questo arco temporale, qualcuno si è introdotto nel parco riuscendo a eludere la rete metallica posta a protezione: una volta entrati, sono stati smontati ben ventuno pannelli, che però sono stati tutti lasciati riversi al suolo.

Indagano i Carabinieri

Fatta la scoperta, il titolare dell’impianto di sorveglianza ha lanciato l’allarme ai Carabinieri della stazione di Poggiardo che ora sono impegnati nelle indagini: danni ancora in corso di quantificazione, mentre le attenzioni sono tutte per alcune tracce lasciate dai malviventi. L’impianto è dotato di sistema di videosorveglianza.



In questo articolo: