Novoli, devastazione nello stadio. La società di calcio: “calato il buio nella casa dello sport del paese”

Atti vandalici nella notte nello stadio “Toto Cezzi” di Novoli, sede della squadra di calcio del paese. Distrutte porte, finestre e armadi, spogliatoi a soqquadro. Danni per circa 3mila euro.

“Una pugnalata al cuore che spegne la nostra passione ed il sorriso dei nostri ragazzi e delle loro famiglie”. Con queste parole l’ASD Novoli Calcio commenta il furto subito poche ora fa quando, ignoti, si sono introdotti nel campo sportivo “Toto Cezzi”, facendo razzia di tutto quello che capitava a tiro.

Un commando, presumibilmente nella notte, ha fatto irruzione nello stadio del paese, gestito dalla squadra di calcio che milita nel campionato di Promozione. Le mani dei malviventi si sono posate ovunque: spogliatoi, palestra, uffici dirigenziali e segreteria. Danni agli infissi, finestre divelte e vetri frantumati: i danni ammontano a svariate migliaia di euro.

“Scoprire e constatare di aver subito cieca e furibonda devastazione, dover contare i danni e recarsi dai Carabinieri per denunciare che nella casa dello sport del paese è calato il buio, ci umilia e ci sventra l’anima – si legge sul post pubblicato su Facebook dalla società del presidente Francesco Murra. Quale gusto vile può nascondersi nel mettere a soqquadro gli spogliatoi e tutti gli altri ambienti del Campo Sportivo Toto Cezzi, quale coraggio spudorato nel rovistare negli uffici della segreteria e nel magazzino del vestiario, rubare qualche spicciolo e scardinare con violenza porte, infissi e arredi?

Non si tratta più della ripugnanza nel raccontare l’ennesimo episodio che è costretta a subire e testimoniare questa società ma nel dover combattere quei brutti sentimenti di disgusto, ribrezzo, schifo che smontano letteralmente l’impegno sociale che anima tutta l’attività del Novoli Calcio e dei suoi collaboratori”, conclude il messaggio.