Galatina, cinque piante di marijuana e una boccetta di metadone: in tre finiscono nei guai

Tre ragazzi salentini sono finiti nei guai dopo una perquisizione domiciliare effettuata dagli agenti del Commissariato di Galatina. Nel giardino retrostante l’abitazione c’erano cinque piante di marijuana. Rinvenuto anche del metadone senza etichetta.

Nel complesso, l’operazione ha determinato un sequestro piuttosto “fruttuoso”: cinque piante di marijuana coltivate nel giardino retrostante l’abitazione; una boccetta di metadone priva della prevista etichetta; un bilancino e vario materiale di confezionamento (del tipo pellicola in alluminio predisposta in ritagli trovati in casa). Proseguono, dunque, i servizi di prevenzione lungo tutto il territorio salentino, specie quelli che riguardano le sostanze stupefacenti. Si ricorderanno, infatti – parlando in generale – le tantissime notizie sull’argomento riportate durante l’estate sui media locali.

A tal proposito (entrando dunque nel caso specifico accennato ad inizio articolo) nella mattinata odierna, gli agenti facenti capo al Commissariato di Polizia situato a Galatina – avendo concluso un’attività investigativa – ha proceduto con la perquisizione domiciliare nei confronti di un soggetto, R.F. del '78, peraltro già affidato in prova ai servizi sociali. Ne è scaturito l’arresto, ma anche un deferimento in stato di libertà di due conviventi per coltivazione e detenzione di marijuana ai fini di spaccio: un 37enne (che, ci comunicano gli operatori dagli uffici preposti, già beneficiava di misura alternativa alla detenzione) e un 28enne, per lo stesso reato in concorso.

“Evidenti le responsabilità di entrambi”, si legge nella nota inviataci in redazione ad opera dei poliziotti galatinesi. Tanto che, durante le operazioni si sarebbe rilevata la conoscenza che la donna possedesse degli affari in atto e la complicità con la quale lei stessa – convivente e tossicodipendente – avrebbe tentato di occultare tracce utili alle indagini gettando oltre la recinzione alcune delle piante appena sradicate. Alla fine, però, tale tentativo in extremis non avrebbe funzionato, al punto tale da venire sorpresa sul fatto. 



In questo articolo: