Grave incidente con lo scooter, 17enne in prognosi riservata al Fazzi

Un altro giovanissimo centauro di Lizzanello è finito in ospedale a causa di un sinistro stradale. La sfortunata vittima si trova in gravissime condizioni, dopo essere caduto con il suo scooter sulla provinciale che congiunge Melendugno a Vernole.

Un’estate bollente che purtroppo non deve registrare solo il caldo e le temperature asfissianti. Temperature roventi, infatti, continuano ad imperversare anche sulle strade salentine che, dopo il bollettino di guerra registrato nelle ultime 24 ore, devono registrare un altro incidente pericolosissimo che, una volta ancora, sta tenendo col fiato sospeso familiari e amici dello sfortunato protagonista della vicenda.

Nel pomeriggio, infatti, un altro giovanissimo centauro di Lizzanello è finito in ospedale a causa di un sinistro stradale. La sfortunata vittima si trova in gravissime condizioni, dopo essere caduto con il suo scooter sulla provinciale che congiunge Melendugno a Vernole. Poco chiare le cause dell’incidente, che si è verificato intorno alle 16.30 e in cui, a quanto sembra, non è rimasto coinvolto nessun altro veicolo.

Il ragazzo alla guida del due ruote, S.A.M. di appena 17 anni, è stato accompagnato a sirene spiegate al “Vito Fazzi” di Lecce, dove è giunto in codice rosso. I medici lo stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti del caso. Sembra infatti che le ferite riportate sarebbero alquanto critiche ed il ragazzo è stato operato d’urgenza. In questo momento la prognosi è riservata.

Subito dopo l’episodio, sul posto, oltre ai sanitari del 118 allertati da alcuni automobilisti di passaggio, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Melendugno, ai quali sono stati affidati tutti i rilievi per accertare la dinamica dell’accaduto. Stando a quanto finora emerso, pare che il ragazzo abbia perso il controllo della moto, un “Mbk 125”, dopo un sorpasso. L’unica cosa che appare certa al momento è il fatto che la caduta del ragazzo sull’asfalto sia stata violenta. Tutto il resto è in fase di accertamento.

Altri incidenti nelle scorse ore hanno funestato questa calda metà di luglio: due salentini, uno di 31 ed uno di 39 anni, infatti, hanno perso la vita nei rispettivi incidenti che hanno riportato anche altri feriti. 



In questo articolo: