Grave incidente sulla Gallipoli-Lecce. Auto cade nella scarpata. Donna trasportata in codice rosso al ‘Fazzi’

L’incidente avvenuto questa sera sulla superstrada che dalla marina conduce al capoluogo. Nello scontro tra una Lybra e una Classe A l’auto di fabbricazione italiana ha avuto la peggio. La conducente trasportata presso il nosocomio leccese.

Un nuovo sinistro si è verificato questa sera sulle strade del Salento.

Le lancette degli orologi segnavano all’incirca  le ore 18.00, quando,  sulla Strada Statale 101, la superstrada che dalla località rivierasca di Gallipoli, porta al capoluogo Lecce, sono rimaste coinvolte in un incidente due autovetture: una Lancia Lybra condotta da una donna e una Mercedes Classe A guidata da un uomo.

Per cause ancora da chiarire è avvenuta una collisione tra l’autovettura di fabbricazione italiana e quella di marca tedesca e ad avere la peggio è stata la Lancia che a seguito dell’impatto è caduta dentro la scarpata che costeggia la via. La Merceds Classe A, invece, ha terminato la sua corsa contro il guard rail.

Ripetiamo sono ancora da chiarire le cause che hanno portato all’impatto tra i due autoveicoli  sulla trafficata arteria stradale salentina (il sinistro è avvenuto all’altezza dello svincolo per immettersi nel comune di Lequile) ed è altresì in fase di chiarimento in capo a chi debba ricadere la responsabilità.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri impegnati a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, i Vigili del Fuoco e due autoambulanze del 118. I sanitari si sono prontamente messi all’opera per prestare i soccorsi del caso.

La donna alla guida della Lancia Lybra, infatti, è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce ma, dalle prime notizie che trapelano, sembrerebbe non essere in pericolo di Vita.

Nulla di grave, invece, per il conducente della Mercedes Classe A.



In questo articolo: