Guardia di Finanza, cambio al vertice a Gallipoli e Otranto: i nuovi comandanti

A Otranto, il Capitano Andrea De Gennaro cede il comando alla parigrado Concetta Spatrisano; a Gallipoli, invece, il Maggiore Francesco Mazza verrà sostituito dal Cap. Francesco Ranieri.

Cambio al vertice in due Compagnie salentine della Guadia di Finanza, rispettivamente a Otranto e Gallipoli. Nella città idruntina, il Capitano Andrea De Gennaro ha ceduto il comando al parigrado Concetta Spatrisano; mentre invece presso la “Perla dello Jonio” il Maggiore Francesco Mazza ha ceduto il comando al Capitano Francesco Ranieri.
 
Partiamo proprio da Otranto. Dopo tre anni di intenso impegno e di brillanti risultati operativi il Capitano Andrea De Gennaro è stato destinato alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila. Il nuovo Comandante Spatrisano, proveniente dalla sopra citata Scuola, è stato nominato ufficiale nel settembre del 2009, nel corso della carriera ha retto il comando della Tenenza di Vigevano. Ha conseguito la laurea in Scienza della Sicurezza Economico Finanziaria presso l’Università degli Studi di Bergamo.
 
A Gallipoli, dopo cinque anni di intenso impegno e di brillanti risultati operativi, il Maggiore Francesco Mazza è stato destinato a Roma, dove assumerà un prestigioso incarico nell’ambito del Comando Generale del Corpo. Il nuovo comandante Ranieri proviene dal comando della Sezione Spesa Pubblica del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce. Nominato ufficiale nel dicembre del 2009, nel corso della carriera ha prestato servizio ad Aosta, Roma e Trapani. Ha conseguito la laurea in Scienze dell’Amministrazione presso l’Università degli Studi di Torino.
 
Da parte della redazione di LecceNews24.it, un sentito augurio di buon lavoro per le nuove cariche professionali assunte, nonché di proficua collaborazione reciproca.