In compagnia di bionde, accendini e mazzette d’acciaio. In tre denunciati per ricettazione

Nella serata di ieri i militari della Stazione di Melissano hanno denunciato a piede libero per ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere tre soggetti tutti residenti nel territorio trovati con pacchi di sigarette, accendini e mazze d’acciaio.

Fatti ben più gravi di eventuali violazioni al Codice della Strada vengono spesso a galla a seguito di controlli di routine che vengono dispiegati su tutto il territorio salentino dalle Forze del’ordine e così è accaduto anche ieri sera per tre persone.

Un semplice controllo alla circolazione stradale da parte dei carabinieri della locale stazione e tre soggetti sono stati 'notati' mentre sostavano in territorio di Melissano a bordo di una autovettura priva di targa. La circostanza era più che mai sospetta tanto da far suonare un campanello d’allarme nella testa degli operanti che hanno voluto vederci chiaro.

Da una più approfondita attività e da una successiva perquisizione personale prima e veicolare poi, i militari hanno avuto modo di accertare che i tre erano in possesso di due mazzette d’acciaio (di quelle utilizzate anche per rompere vetrate di negozi o finestre di private abitazioni) e all’interno del veicolo in una busta di plastica una cinquantina di pacchetti di sigarette di varie marche, oltre a una confezione di accendini contenente quarantaquattro pezzi, nonché somma in monete di vario taglio per un valore complessivo di 15 euro, possibile provento di attività illecita.

Troppo dubbia l’origine di quel ritrovamento e da accertamenti fatti il materiale è stato considerato oggetto di furto e, quindi, sottoposto a sequestro. Inevitabile la denuncia a piede libero per i tre soggetti – risultati tutti dell'hinterland – che si dovranno difendere dall’accusa di ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Da dove verranno quelle sigarette e quegli accendini? Da una delle tante rapine o da uno dei tanti furti che si stanno consumando ai danni degli esercenti su tutto il territorio? Le indagini degli investigatori daranno risposte adeguate alle domande.



In questo articolo: