In moto col fratello e poi la tragedia. Muore a Modena studentessa salentina

Una 22enne, Marika Sergi, originaria di Casarano, è morta ieri pomeriggio a Modena dopo essere stata sbalzata dalla sella della moto su cui era insieme al fratello. Il ragazzo che era alla guida ha perso il controllo del mezzo. Per lui lievi ferite.

Una tragica fatalità, una di quelle che fanno piangere lacrime di disperazione. Ieri pomeriggio, in una tranquilla domenica di primavera inoltrata, intorno alle 15.30, un 27enne era in sella alla sua moto portando dietro sua sorella, Marika Sergi di 22 anni. I due, a quanto si apprende, stavano facendo alcuni giri di prova sulla due ruote, in zona periferica a Modena, esattamente in via Cavazza, una traversa di viale delle Nazioni.

Per un motivo ancora in corso di accertamento, il giovane alla guida della moto ha perso il controllo del mezzo che è finito dritto nella boscaglia che costeggia la strada, quella che conduce al termovalorizzatore. I due, invece, sono stati catapultati con violenza sull’asfalto.

Il 27enne ha riportato delle ferite lievi, mentre la sorella che pare non indossasse il casco di protezione, è morta sul colpo. Una tragedia che è stata rilevata dalla Polizia municipale giunta sul posto poco dopo l’incidente, insieme all’ambulanza i cui sanitari non hanno potuto fare altro che accertare il decesso della 22enne. Il giovane, comprensibilmente sotto shock, è stato condotto per tutte le cure del caso presso il vicino ospedale di Baggiovara.

La ragazza era originaria di Casarano e si trovava nella città emiliana per studiare. Da qui a poco si sarebbe laureata in Scienze infermieristiche e la tragedia è arrivata così, senza un perché, gettando nello sconforto una famiglia e una comunità intera.

L’ennesimo incidente che versa sangue sulle strade e miete giovani vittime.



In questo articolo: