In moto senza patente e con la marijuana. 22enne nei guai

In moto senza patente, assicurazione e con la marijuana. 22enne leccese fermato dalle volanti

Alla vista della polizia ieri pomeriggio ha effettuato una manovra repentina di svolta. Agli agenti delle volanti della Questura di Lecce – in consueto servizio di controllo – è stato chiaro da subito che quel giovane a bordo di una moto Yamaha r6 bianca e rossa, avesse qualcosa da nascondere.

Per eludere il controllo, il ragazzo – che transitava lungo viale dell’Università – ha svoltato in via vecchia Manifattura Tabacchi. Ma il tentativo di fuga è stato interrotto dalla seconda volante, richiesta dai colleghi. Davanti agli agenti il ragazzo ha dichiarato di avere 22anni e di essere leccese, ma addosso non aveva documenti.

Da accertamenti è poi emerso che non era provvisto di patente di guida per il veicolo che conduceva e che il motociclo era privo di copertura assicurativa poiché scaduta.

Durante il controllo di Polizia,inoltre,  il ragazzo aveva cercato di disfarsi di un involucro in cellophane, contenente della  Marijuana, gettandolo per terra.

Gli agenti, pertanto, hanno proceduto al sequestro amministrativo della sostanza stupefacente e del motociclo. Oltre alla segnalazione amministrativa  per l’uso di stupefacenti, la Polizia ha proceduto a redigere il verbale al Codice della Strada.