In quattro ripuliscono la tabaccheria del distributore ‘Agip’ di Maglie. Bottino di oltre 5mila euro

Si sono introdotti all’interno della rivendita di tabacchi del distributore ‘Agip’ di Maglie e dopo aver ripulito il registratore di cassa e gli scaffali sono fuggiti via indisturbati a bordo di una Bmw serie 6. È caccia aperta alla banda.

Un colpo sfumato, un altro, invece, andato a segno. Se i malviventi che hanno preso di mira gli uffici dell’Anagrafe del Comune di Lecce, in via Lombardia, che in passato avevano fruttato un lauto bottino, hanno dovuto battere la ritirata a mani vuote, alla banda che ha svaligiato la rivendita di tabacchi all’interno del distributore “Agip” di Maglie è andata decisamente meglio. Tra i soldi contenuti all’interno del registratore di cassa, circa 600 euro in contanti stando ad una prima quantificazione e le confezioni di sigarette, per un valore di circa 5mila euro, i banditi in questo caso hanno ottenuto quello che volevano.
 
Ad agire, secondo le prime indiscrezioni, pare fossero in quattro.  Con il volto completamente coperto per non essere riconosciti, si sono introdotti nottetempo nei locali della stazione di servizio per fare razzia di denaro e ‘bionde’. E così, in effetti, è stato. Ripuliti gli scaffali e il registratore di cassa, i malviventi sono fuggiti via a bordo di una Bmw serie 6 scura, probabilmente di colore nero, lungo la strada che conduce a Lecce.
 
Una volta scoperto il furto, il luogo è stato raggiunto dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Come accade sempre in questi casi, il prossimo passo sarà quello di visionare le telecamere del sistema di videosorveglianza installate nell’area. L’occhio elettronico potrebbe aver immortalato tutta l’azione e non è escluso che dalla visione delle immagini possano emergere particolari ‘utili’ a risalire ai responsabili o alla targa della macchina utilizzata nella fuga. La caccia è aperta.
 



In questo articolo: