Dimentica la pentola dell’olio sul fornello e divampano le fiamme, momenti di paura in Piazzale Genova

L’incendio nell’appartamento di uno stabile. La proprietaria ha subito alcune ustioni alle gambe, medicate dai sanitari del 118 intervenuti sul posto insieme a Polizia e Vigili del Fuoco.

Poteva aver conseguenze molto tragiche, fortunatamente il pronto intervento delle Forze dell’Ordine ha scongiurato il peggio e tutto si è risolto con qualche lieve ustione e tanta paura.

Nella mattinata di oggi, le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 10.30, due volanti della Questura di Lecce, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118, sono intervenuti in Piazzale Genova, al quarto piano di uno stabile, dove un appartamento era stato interessato da un incendio.

Le fiamme sono state spente grazie all’utilizzo degli estintori in dotazione agli agenti di Polizia.

Il condomino, durante le operazioni di spegnimento, è stato evacuato e gli inquilini posti in stato di sicurezza.

La proprietaria dell’appartamento ha subito lievi ustioni agli arti inferiori ed è stata medicata dai sanitari intervenuti sul posto.

Il rogo è stato causato da una pentola con dell’olio rimasta per molto tempo sul fornello. Le fiamme hanno causato soltanto l’annerimento delle pareti del vano cucina e non risultano altri danni alle strutture portanti dell’abitazione pertanto l’appartamento è risultato agibile.



In questo articolo: