Non c’è stato più nulla da fare per un anziano ciclista, travolto da un’auto sulla strada che da San Cataldo conduce all’oasi de “Le Cesine”. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 11.35 quando si è consumata la tragedia, a pochi passi da un noto maneggio.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la vittima – un 92enne – stava passeggiando in sella alla sua bicicletta sul litorale, quando è stato ‘urtato’ da una Fiat Multipla, condotta da un 36enne di Lecce. Un impatto violento, tant’è che l’anziano è stato scaraventato per terra. Probabilmente è morto sul colpo per le ferite riportate nell’impatto.
È stato lo stesso automobilista a chiamare i soccorsi, ma il tempismo non è bastato per evitare il drammatico epilogo. Quando l’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo del sinistro per l’anziano, come detto, non c’era più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro se non constatare il decesso dell’uomo, prima di trasportarlo presso la camera mortuaria del “Vito Fazzi” di Lecce, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.
Anche l’automobilista è stato accompagnato in Ospedale per essere sottoposto agli accertamenti del caso per verificare le sue condizioni al volante. Insomma, se si fosse messo alla guida dopo aver assunto alcool e droghe.
Difficile, almeno per il momento, stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. Toccherà ai carabinieri e agli uomini della polizia locale eseguire i rilievi.



