
Un altro amaro risveglio per la provincia di Lecce, per il Capoluogo in particolare questa volta. Appena dopo la mezzanotte in un incidente stradale ha perso la vita Luca Capoccia, 44enne di Lecce. L’uomo era noto in città poichè gestiva il famoso locale che sorge su viale Alfieri, Cornetteria di Notte, ritrovo da sempre per tanti giovani e non solo.
La Cornetteria è annessa ad uno dei panifici storici di Lecce, il panificio da Raffaele, della famiglia del 44enne. Luca Capoccia aveva anche la passione per la fotografia e per questo era molto conosciuto e apprezzato nel mondo del giornalismo locale, soprattutto sportivo.
Le cause che hanno portato allo schianto sono ancora da chiarire, ma pare che il conducente abbia perso il controllo della Smart a bordo di cui viaggiava, tornando da Minervino. L’auto è andata a sbattere fuori strada contro un muretto a secco all’altezza del Santuario di Giuggianello.
L’auto si è ribaltata e il corpo è stato sbalzato via dal veicolo, dal tetto decappottabile della Smart.
All’arrivo dell’ambulanza, proveniente dall’ospedale di Scorrano, non c’era già più nulla da fare. Sul posto per ricostruire le dinamiche i carabinieri della Compagnia di Maglie e i colleghi della stazione di Muro leccese.
Su quello stesso tratto di strada, il ricordo non può che andare alla notte del Natale 2012 in cui persero la vita tre giovani ventenni, Armando Viceconte, Alberto Leo, Antonio junior Rubrichi.