Incendi di auto e fuoriuscite di gas: Notte di Natale impegnativa per i Vigili del fuoco

Tra gli interventi uno legato ad un incidente domestico causato da un malfunzionamento del regolatore di pressione del gas GPL

Mentre le famiglie si riunivano per festeggiare l’arrivo del Natale, tra cenoni e veglie, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce erano in prima linea per garantire la sicurezza dei cittadini. Nonostante la notte della vigilia sia solitamente dedicata ai festeggiamenti, i pompieri sono intervenuti in diverse situazioni di emergenza, dimostrando ancora una volta il loro impegno .

Un pino pericolante minaccia la strada

A Lecce, poco prima delle 21.00, un pino di grandi dimensioni, situato lungo la strada Lecce-Frigole, si è inclinato pericolosamente, mettendo a rischio la sicurezza dei passanti. I Vigili del Fuoco, giunti tempestivamente sul posto, hanno messo in sicurezza l’albero e ripristinato la viabilità.

Incendio d’auto a Castri di Lecce

Intorno alle 22:35, le fiamme hanno avvolto un’autovettura parcheggiata a Castri di Lecce. Il fuoco, rapidamente, si è propagato ad un altro veicolo. Grazie all’intervento dei pompieri, l’incendio è stato domato prima che potesse causare danni maggiori.

Fuoriuscita di gas e ustione a Melissano

La notte è proseguita con un incidente domestico causato da un malfunzionamento del regolatore di pressione del gas GPL. La fuoriuscita ha provocato un’ustione di primo e secondo grado a un residente. La squadra del distaccamento di Gallipoli è intervenuta per mettere in sicurezza l’area e prestare i primi soccorsi al malcapitato.

Un altro incendio d’auto a Torre dell’Orso

All’alba, un nuovo incendio di autovettura ha richiesto l’intervento dei pompieri a Torre dell’Orso. Anche in questo caso, le squadre sono riuscite a domare le fiamme in breve tempo, evitando ulteriori danni.

Insomma, è stata una notte ‘movimentata’ per i Vigili del Fuoco, impegnati per proteggere le nostre case e le nostre strade, evitando ulteriori rischi per la pubblica e privata incolumità, anche in una notte speciale come quella di Natale.