Investita sulle strisce a pochi passi dal ‘Centrum’: 27enne ricoverata al ‘Fazzi’

Investita accidentalmente mentre stava attraversando le strisce pedoanli a pochi metri dal ‘Centrum’ di Lecce. Finisce al ‘Fazzi’ in codice giallo, per fortuna non è grave.

Brutta disavventura stamattina, nel giorno di Ognissanti, per una ragazza 27enne salentina. Stava attraversando le strisce pedonali in prossimità del Centrum, a ridosso della circonvallazione che collega i vari quaritieri del capoluogo salentino. Poi, all’improvviso, il botto. Una “Lancia Lybra”, in base a dinamiche ancora da accertare, l’ha accidentalmente investita. Dopo l’impatto, la giovane donna è finita rovinosamente sull’asfalto. Immediati, com’è ovvio che sia in casi del genere, gli interventi ad opera dei sanitari del 118, sopraggiunti a bordo di un’ambulanza. Al termine delle analisi iniziali sulle sue condizioni sanitari, il trasferimento presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in “codice giallo”. Ciò lascia intendere che, per fortuna, la sua vita non corre pericolo, sebbene sia comunque necessario un accertamento più approfondito ad opera dei medici (avrebbe riportato un trauma cranico e qualche piccola ferita).
 
Oltre al personale paramedico, sul posto c’erano gli agenti della Polizia Municipale, ai quali ora spetterà ricostruire nei dettagli la dinamica del sinistro stradale. I vigili urbani effettueranno i rilievi del caso al fine di trovare, qualora ce ne fossero, eventuali responsabilità sull’accaduto. Ma sono queste informazioni che perverranno più avanti. Adesso conta solo tranquillizzare e curare a dovere la malcapitata.
 
Episodio, quello avvenuto in mattinata, che ne porta alla mente un altro molto simile avvenuto lo scorso 6 Ottobre. Nella circostanza venne travolta una ragazza proprio mentre stava attraversando le strisce in viale Ugo Foscolo, a pochi passi dal Bar Commercio (zona nevralgica in cui concentra buona parte del traffico leccese).

Anche qui, la vittima dell’incidente riuscì a cavarsela, riportando alcune escoriazioni.



In questo articolo: