La pattuglia della Polizia passa accanto e gettano la cocaina dal finestrino. Nei guai un 50enne e un 40enne leccesi

Alla vista della Volante della Polizia, due uomini a bordo di una Opel Astra all’ingresso della Tangenziale Ovest hanno lanciato un involucro contenente cocaina.

I nomi li conosceremo a breve ma per adesso ciò che conta è che due cittadini leccesi, rispettivamente di 50 e 40 anni, sono stati denunciati e indagati per spaccio.

Fatale per entrambi l’attività di controllo e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti effettuata dalla Polizia di Stato che nel pomeriggio di ieri, sabato 24 settembre, in un giro di perlustrazione del territorio nell’ambito di un servizio antidroga, sulla statale Lecce – Brindisi, all’ingresso del capoluogo salentino, proprio nei pressi dello svincolo per la tangenziale Ovest (lo stesso svincolo che qualche settimana fa fu teatro di un terribile incidente automobilistico), hanno notato una Opel Astra con all’interno due soggetti dal fare sospetto.

Alla vista della pattuglia della Polizia, infatti, uno dei due ha immediatamente lanciato sul ciglio della strada un involucro. Subito la Volante si è fermata, si è accostata alla Ople Astra, gli agenti sono scesi, hanno identificato i due uomini ed hanno recuperato l’involucro appena scagliato dal finestrino e risultato poi  contenere 5 grammi di cocaina.

Tra l’altro uno dei due soggetti fermati era già noto alle Forze dell’Ordine. Immediatamente è scattata la denuncia per i due che saranno indagati appunto per spaccio di droga. Ricordiamo che in questa estate i controlli delle Forze dell'Ordine finalizzati al contrasto della cessione di sostanze stupefacenti sono aumentati di molto rispetto agli anni precedenti a causa anche di una autentica task force coordinata a livello provinciale dopo che in passato il territorio era balzato agli onori delle cronache più che per le sue bellezze per la facilità con cui si poteva acquistare e vendere droga.



In questo articolo: